Ospitalità
con i ritmi lenti e sostenibili
Tre finestre sul mare è un Bed and Breakfast tradizionale, è una parte della nostra casa che abbiamo voluto aprire ad ospiti di ogni parte del mondo. Ci sentiamo fortunati di poter abitare in un piccolo centro storico interamente pedonale, abbastanza lontano dal frastuono della città moderna, che vive del sapore del piccolo paese, dove i bambini ancora giocano in strada, dove le persone si conoscono e si salutano, dove il tempo sembra essersi un po’ fermato al passato. In lontananza, con le finestre aperte, si sente la vita della città sottostante. Chi è stato da noi con il mare in burrasca, ha scoperto quanto tutto il resto sparisca alla forza prepotente del suo frastuono.
Al contempo, non ci sentiamo mai isolati, tutti i servizi sono a portata di mano, o meglio, di piede. E’ proprio il luogo ideale per chi vuole vivere il mare con i ritmi lenti e sostenibili del borgo, per chi dà valore a quei due passi da poter fare a piedi, piuttosto che detestarli.
Vogliamo accogliervi sempre con un sorriso ed essere a disposizione per uno scambio di opinione, per fornirvi le informazioni, per assistervi e aiutarvi in ogni situazione. Ci piace essere discreti con chi lo richiede e scambiare esperienze con chi ha piacere di farlo.
Sala Colazioni
Sostenibilità
Impegno per la qualità, la socialità e per l’ambiente
Scegliamo accuratamente le materie prime per la preparazione della colazione con prodotti locali di qualità, spesso biologici, non utilizzando prodotti congelati pronti da finire di cuocere in forno, comunemente usati in tante strutture ricettive. Ci piace preparare belle colazioni con tante cose fatte in casa: dal pane, alle crostate, ai ciambelloni e alle torte lievitate, proponiamo salumi e formaggi marchigiani, torte salate, muffin e biscotti di tanti tipi diversi.
La colazione è servita su un unico grande tavolo, con vista sul mare, per dar modo agli ospiti che lo desiderano di scambiare le proprie esperienze. Spesso si creano così momenti molto piacevoli per tutti: in genere, chi sceglie un soggiorno in un B&B, ha piacere di condividere qualcosa con altre persone e di acquisire un piccolo gruzzolo di esperienza umana da valorizzare durante il proprio soggiorno o da riportare a casa. In tempo di pandemia, la sicurezza è comunque garantita da un pannello in plexiglass che divide gli ospiti di camere diverse.
La pulizia delle camere e della struttura in genere è sempre stato il nostro biglietto da visita, i nostri ospiti ce lo hanno gentilmente riconosciuto in molte recensioni.
Utilizziamo quanto più possibile rimedi naturali, accompagnati da prodotti professionali utilizzati secondo procedure specifiche, che garantiscano l’igiene e la sicurezza dei nostri ospiti senza creare un eccessivo danno all’ambiente. Ci impegniamo affinché il nostro biglietto da visita rimanga sempre così riconoscibile e apprezzato nel tempo.
Da qualche anno ci impegniamo a migliorare continuamente le prestazioni ambientali. Nel 2019 abbiamo aderito al protocollo Marche Rifiuti Zero che nel nostro comune è conosciuto con il nome ABC – Ambiente Bene Comune. All’inizio del 2020 abbiamo adottato una vera e propria Politica Ambientale. I piccoli ecogesti che si possono fare per migliorare sono veramente tanti! Per chi ha piacere di saperne di più, può trovare maggiori informazioni sul Blog e sui nostri profili social Facebook e Instagram.